Stracciafabrizio’s Weblog

Just another WordPress.com weblog

Partite di Campionato in Streaming

with 4 comments

Si è possibile guardare le partite di calcio senza dover sborsare un centesimo, ne a Sky ne a Mediaset Premium.

Come ?

Molto semplice la risposta si chiama “streaming Video” direttamente da satellite.

Veniamo al dunque, cos’è lo streaming video :

E’ noto che le informazioni audio e video richiedono per la trasmissione una notevole quantità di banda, che cresce poi con l’aumentare della qualità richiesta.Con le normali modalità di funzionamento del World Wide Web, questo si traduce nel tempo molto lungo necessario a scaricare un file audio e/o video sul disco del proprio computer, prima di poterne iniziare l’ascolto e/o la visione. Lo spazio disco richiesto può inoltre non essere trascurabile: un clip audiovisivo digitale di 10 minuti di qualità discreta impegnerebbe decine di megabyte.Le tecniche di “streaming” permettono di ridurre questo tempo ad un piccolo ritardo iniziale, senza richiedere alcuno spazio sul disco locale: il file richiesto viene infatti visualizzato al momento, senza un preventivo download.La modalità streaming consente inoltre la fruizione di contenuti audiovisivi in tempo reale, quali un canale radiofonico o televisivo. In questo caso infatti non esiste un vero e proprio file ma piuttosto un flusso continuo (uno stream appunto) di bit che vengono prodotti codificando in tempo reale la sorgente analogica (eventi live).Lo streaming viene realizzato da opportuni software client-server: in questo momento non esiste ancora uno standard, per cui per funzionare un dato client va necessariamente abbinato al server dello stesso costruttore.

Dopo questa piccola parentesi tecnica ecco il sito in questione:

http://www.rojadirecta.com/

Qui potrete trovare tutto lo sport via satellite trasmesso da una sconosciuta mittente Giapponese🙂 . Il sito è in spagnolo, quindi di facile intuizione, ma per i piu “duri” elenco di seguito i passi che dovrete fare per poter visualizzare i video.

AGGIORNAMENTO: I PASSI QUI ELENCATI NON SONO PIU’ STRETTAMENTE NECESSARI leggere tra i commenti gli aggiornamenti

  1. – Una volta entrati sulla homepage cercate la voce “Descargar programa” nel menu subito dopo l’header (immagine in alto)
  2. -Sotto la voce “Los + útiles:” cercate i programmi Tvants e PPstrem e cliccate sui rispettivi descaregar programa.
  3. -Una volta scaricati installateli seguendo le istruzioni.
  4. -Tornate nella homepage di Rojadirecta e cliccate sul programma che vi interessa. Si aprirà un sottomenu, cercate la voce PPstream o Tvants e cliccate su di esse.
  5. -Una volta cliccato si aprirà direttamente il programma che visualizzera la trasmissione, attendete il caricamento del buffer ed il gioco è fatto.

Premetto, lo streaming video risente molto della velocità di connessione della banda e soprattuto della congestione della rete, quindi non allarmateci se le immagini andranno a scatti o se non visualizzere alcuni pixel.

Insomma non è il massimo, ma tutto cio’ che non si paga va preso per come lo si trova🙂

PS:

Se avete dubbi non esitate a chiedere😀

Written by stracciafabrizio

November 4, 2007 at 12:47 am

4 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. grande!il calcio era l’unica cosa che mi mancava.ti do io ora una chicca:film,molti film,anche quelli usciti ora al cinema in streaming in ITALIANO.il sito è filmstreamingbb.blogspot.comp.s.è possibile vedere le partite di campionato di serie a in “quasi diretta”?

    mat

    January 14, 2009 at 3:22 pm

  2. ops…il sito è filmstreamingdb.blogspot.com .non bisogna scaricare nulla. c’è anche il trucchetto per risolvere i 72 minuti…poi capirai…

    mat

    January 14, 2009 at 3:24 pm

  3. Scusami ma non trovo la voce PPstream o Tvants nel sottomenu della homepage di Rojadirecta.
    Ho fatto tutto per benino, come hai spiegato tu…
    Grazie molte.

    tata

    October 17, 2010 at 3:08 pm

    • Ciao il post è un po’ datato quindi non è stato aggiornato.
      I passi sopra elencati ora non sono più strettamente necessari dato l’avvento delle web tv. Quando vuoi vedere una partita, basta che cerchi il match che ti interessa nella lista della home page. Cliccandolo si aprirà una sottolista contenente una serie di link. Quei link sono i canali che mettono a disposizione lo streaming del match.
      Tra le colonne che compongono il link trovi la voce “Type”. Tutti quei link con la dicitura “Web” nel campo type non richiedono alcun software. Clicca sul corrispondente “play” e il gioco è fatto.

      Saluti🙂

      stracciafabrizio

      October 17, 2010 at 3:51 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: