Stracciafabrizio’s Weblog

Just another WordPress.com weblog

Applicazioni consigliate per Android (samsung Galaxy 7500)

with one comment

Taskiller

Gratuita (0.99 dollari per la versione Pro). Creata da Thibaut Nicolas.

Android è un sistema multitasking e quindi è possibile trovarsi con diverse applicazioni attive in background. Di conseguenza è necessaria un’applicazione dedicata alla gestione di questo aspetto. TasKiller mostra le applicazioni attive e permette di chiuderle con un semplice tocco sullo schermo; è molto utile, in particolare per numerose applicazioni d’intrattenimento, molto semplici e leggere, ma spesso prive del tasto “esci”. Se notate che il vostro telefono arranca, TasKiller è probabilmente l’applicazione che fa per voi: usatela per fermare tutti i processi inutili, che occupano preziose risorse e tornerete ad avere uno smartphone agile e scattante. Come Windows Mobile e iPhone, Android offre diversi programmi per gestire le applicazioni, ma TasKiller ci sembra quella più semplice e affidabile.

Mobile Defense

Gratuita, creata da Neavo.

Se vi è mai capitato di perdere il telefono sapete che seccatura sia. Le conseguenze possono essere molte, si va da uno sconosciuto che usa il vostro credito prima che blocchiate la SIM al furto delle informazioni contenute sul telefono, che possono essere anche molto delicate. Non si tratta, quindi, solo del valore dello smartphone, già di per sé elevato, ma anche di un notevole valore aggiunto.

Mobile Defense aumenta le possibilità, sempre remote, di recuperare il vostro telefono. Dopo averlo smarrito, non dovrete far altro che accedere al sito web e attivare l’applicazione con un SMS. A questo punto vedrete dov’è il telefono, su una mappa. Mobile Me, però può fare anche di più: se per qualche ragione non è possibile recuperare il telefono, che magari contiene informazioni confidenziali o semplicemente private, potete fare un backup in remoto di tutti i suoi contenuti e cancellare completamente la memoria del dispositivo.

Mobile Me fa affidamento su un processo attivo in background e sempre attivo, e per questa ragione non esiste una sua versione per iPhone. Windows Mobile offre invece questa capacità, ma Mobile Defense ancora non esiste per il sistema Microsoft.

Shazam

Gratuita, creata da Shazam Entertainment Ltd.

A volte capita di sentire una canzone,di cui vorremmo sapere titolo e autore. Con Shazam non capiterà più: basta fare in modo che il telefono “ascolti” il brano per qualche secondo e Shazam lo analizzerà, comparandolo con il suo database, per poi comunicarvi titolo, artista, album e altre ifnormazioni.

Shazam, rispetto ad altre applicazioni che fanno la stessa cosa, offre qualcosa in più, come icollegamenti per acquistare la canzone online e un database più esteso, rispetto a quello della concorrenza. Quest’ultimo aspetto, in particolare, rende Shazam migliore delle alternative.

Shazam esiste anche per iPhone, e fa esattamente la stessa cosa. Per Windows Mobile, invece, sembra che non ci siano applicazioni simili sul Market Place, ma esiste comunque una versione di Shazam per diversi terminali Windows.

BARCODE SCANNER 3.2

LEttore di codice a barre in versione 1D/2D

Written by stracciafabrizio

March 17, 2010 at 9:20 pm

One Response

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] Android Market Oppure utilizzate il seguente codice QR per la lettura con il vostro scanner ( app necessaria Barcode scanner 3.2 […]


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: