Stracciafabrizio’s Weblog

Just another WordPress.com weblog

Warhammer Fantasy la nuova edizione

with 3 comments

Regolamento di Warhammer
Preparati per la battaglia, raccogli le forze per la carneficina e per la guerra senza fine. I campioni del mondo di Warhammer stanno chiamando; la grande adunata è giunta, poiché questa è un’era oscura, un’era di sangue, un’era di guerra. Il Gioco delle Battaglie Fantasy è giunto.

Il regolamento di Warhammer è un massiccio tomo a copertina rigida di 528 pagine a colori. All’interno troviamo quattro corpose sezioni. Quella delle Regole ti spiega come schierare le armate sul campo di battaglia; quella del Mondo di Warhammer approfondisce il background; Vetrina delle Miniature contiene pagine su pagine di modelli splendidamente dipinti e la sezione Battaglie di Warhammer esplora molti modi diversi per godersi questo hobby

Le Regole
Qui troverai tutte le regole e le informazioni di cui hai bisogno per muovere guerra con un esercito di miniature Citadel, lungo i paesaggi incantati e pericolosi del Mondo di Warhammer.

Il Mondo di Warhammer
Questa sezione esplora il sanguinoso background e la storia straziata dalla guerra del Mondo di Warhammer, dettagliando tutte le razze, le grandi battaglie e gli eventi cardine che hanno contribuito a formare il Mondo di Warhammer.

Vetrina di Miniature
Qui troverai oltre 100 pagine di miniature Citadel splendidamente dipinte: una vetrina per ogni esercito di Warhammer. Troverai anche un gran numero di consigli hobbistici che coprono ogni campo: da assemblaggio e pittura delle miniature fino alla creazione del tuo campo di battaglia per far combattere i tuoi modelli.

Battaglie di Warhammer
Questa sezione ti insegnerà a narrare una storia attraverso le tue partite a Warhammer: ci sono sei scenari narrativi da dove puoi cominciare. Scoprirai inoltre come unire le tue battaglie a formare epiche campagne, o come inscenare Battaglie Leggendarie dal sapore cinematografico.

I Saperi della Magia
In questa sezione troverai le regole complete e le descrizioni di ciascuno degli otto Saperi della Magia, che i tuoi maghi e sciamani possono utilizzare per abbattere i nemici e rafforzare la tua armata.

Written by stracciafabrizio

July 7, 2010 at 10:22 am

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Molti dicono che questa nuova edizione sarà la migliore mai uscita. Onestamente non ci ho ancora perso molto tempo ad approfondirla nonostante ne abbia già ordinata una copia.

    In compenso trovo moltissimo interessante il numero di White Dwarf di luglio 2010, il quale è interamente dedicato a questa nuova uscita e ne approfondisce molti aspetti veramente piacevoli sia per appassionati di modellismo sia per giocatori incalliti.

    Kragg

    July 7, 2010 at 11:06 am

    • Hanno fatto un’edizione puramente celebrativa, hanno dato risalto a tutto quello che è Warhammer nel suo insieme: Background, Modellismo, Illustrazioni, Strategie di gioco. Per me, che sono sempre stato un cultore del 40k, credo sia giunto il momento di effettuare il grande salto!
      Il prezzo è indubbiamente elevato, ma l’insieme di kit per il gioco finemente curati nei dettagli, l’inserimento delle carte magia, per non parlare della fantastica edizione per collezionisti (già sold out), sono state a mio parere le migliori scelte per rilanciare questo grande titolo.
      Che altro dire…
      Devi venire a Grottammare per una partitella ;D,con pizza da palina annessa!!

      stracciafabrizio

      July 7, 2010 at 1:19 pm

      • non fare l’errore di comprare dal negozio. ti mando via facebook gli indirizzi email di due rivenditori privati che fanno il 25% di sconto su tutte le miniature. nel tuo caso spedirebbero via corriere.

        Kragg

        July 7, 2010 at 1:43 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: