Stracciafabrizio’s Weblog

Just another WordPress.com weblog

Php su Android

leave a comment »

Buone notizie in arrivo per chi non ama Java: è nato PHP for Android, un nuovo progetto che mira a rendere possibile lo sviluppo di applicazioni per Android utilizzando il linguaggio di programmazione PHP.

Da quanto è possibile apprendere dal sito web ufficiale del progetto, l’obiettivo è piuttosto ambizioso: PHP for Android infatti non punta solo a rendere possibile lo sviluppo di applicazioni PHP per Android, ma intende inoltre fornire gli strumenti e la documentazione necessaria.

Il progetto è sponsorizzato da IronTec, una società specializzata in soluzioni open source basate su Linux. Le fondamenta del progetto si basano su una versione modificata dello Scripting Layer for Android (SL4A), in precedenza noto come Android Scripting Environment (ASE).

I membri del progetto stanno infatti aggiornando l’SL4A con nuove classi Java realizzate in modo che siano in grado di comprendere il linguaggio PHP; Attualmente gli sviluppatori hanno già realizzato un pacchetto APK per Android per fornire il supporto a PHP. Per ulteriori dettagli visitate il sito del progetto.

Written by stracciafabrizio

July 16, 2010 at 10:47 am

Posted in Android

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: